Riviera romagnola da tutto esaurito: la Notte rosa si fa in tre…

Riviera romagnola da tutto esaurito: la Notte rosa si fa in tre

notterosaUn intero fine settimana di festeggiamenti dall’alba al tramonto e via ballando, lungo 160 km di costa, da Comacchio a Senigallia

RIMINI – “Pink Positive”, con una semplice faccina sorridente, è lo slogan della Notte Rosa 2016. L’undicesima edizione del Capodanno estivo della Romagna, in programma da venerdì a domenica, è nel segno della leggerezza e della positività, cresciuta con le numerose prenotazioni negli alberghi, verso il tutto esaurito. Dall’aperitivo all’alba eventi e spettacoli gratuiti di ogni genere animeranno 160 chilometri della Riviera, da Comacchio a Senigallia.

logonotterosaProtagonista della serata di venerdì è Carmen Consoli, in concerto alle 21.30 a Rimini, piazzale Fellini. Riccione ospita in piazzale Roma il programma radiofonico Radio2 Social Club con Luca Barbarossa, Andrea Perroni e la Social Band, seguito dal dj set di Raffaele Costantino, e all’Aquafan si balla con il maxi schiuma party nella piscina a onde. A Misano live dei Nomadi, a Cattolica Moka Club con Ivana Spagna, a Gabicce Joyce Elaine Yuille, a Pesaro Nada e A Toys Orchestra, concertone di Radio Bruno a Cesenatico, Ron a Lido degli Estensi. Atmosfera decisamente diversa sul colle di Covignano al tramonto con i Carmina Burana interpretati dal Coro lirico Città di Rimini “Amintore Galli”. E a mezzanotte, in contemporanea su tutta la Riviera, il grande spettacolo di fuochi d’artificio.

Tra gli appuntamenti più attesi di sabato, l’Alba della Notte Rosa con il cantautore Alberto Fortis alle 5 sulla spiaggia di Riminiterme. Dal bagno 1 al 50 va in scena “Un mare di sound”: dall’aperitivo all’after hour, da 10 Torri-dj a un passo dal mare si alterneranno tutti i generi e ritmi musicali. Naturalmente ci sarà modo di seguire la partita Italia-Germania: cinque maxischermi a Rimini fra i bagni 1 e 50, poi in piazzale Fellini, fra Marebello e Bellariva, davanti al Rose&Crown, di fronte al Barrumba, in piazzale Benedetto Croce e in piazzale Kennedy; a Riccione in piazzale Ceccarini, a Torre Pedrera al bagno 66 e in molte altre località.

Va avanti per due giorni, venerdì e sabato, la Velvet Arena, uno spazio affacciato sulla spiaggia dove fare sport, ascoltare musica (1 luglio live dei Cosmo), mangiare, ballare, fotografare e ballare con i dj dell’ex rock club riminese, così come il Belvedere Beach Festival, dal bagno 26 al 28 di Marina Centro. Il Misano World Circuit resta invece aperto fino a domenica con attività sportive, spettacolo e intrattenimento accompagnati dal rombo delle moto Ducati.

Il regno dei bambini è Bellaria-Igea Marina, trasformata in un parco giochi per i più piccoli; il clou venerdì sera in piazza Matteotti con i protagonisti della celebre serie Masha & Orso in carne e ossa. Castel Sismondo di Rimini ospita le Winx, Mia & Me e Regal Academy, tre notti a misura di famiglia con le magiche fatine. A Riccione arrivano i Ghostbusters e i personaggi dell’Era glaciale, mentre venerdì all’Acquario di Cattolica c’è La Notte dei Coralli rosa, una festa del mondo marino dove sarà possibile diventare pesci, tartarughe e squali.

Programma www.lanotterosa.it.

Fonte: La Repubblica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *