Rimini: mercatini di Natale 2015…

Rimini…

Rimini Mercatini di Natale 2015

Rimini Mercatini di Natale 2015

I caratteristici Mercatini Natalizi di Rimini offrono  i tipici prodotti artigianali, decorazioni, regali, dolciumi e le idee regalo più originali per il vostro Natale.

 

Fiera delle Domeniche di Dicembre

I mercatini dell’artigianato
7 – 14 – 21.12.2014
Via Castelfidardo
dalle 9.00 alle 19.30
Vendita di prodotti non alimentari

Fiera degli Alberi di Natale

Largo Ponte di Tiberio dall’11 al 24 dicembre 2014
Alberi di Natale e piante natalizie

Fiera di Natale

Mercato natalizio con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, regali, dolciumi in Piazza Cavour.
Periodo di svolgimento : dal 1 dicembre 2014 – 6 gennaio 2015
Rimini centro storico: Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, largo Ponte di Tiberio.
Orario Feriale: 9 – 20 circa

In ogni piazza un mercatino, a partire dalla prima domenica di dicembre sino all’Epifania, le bancarelle si susseguono lungo il Corso d’Augusto, Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Piazza Malatesta e dintorni.
Per visitare in modo originale le vie del centro storico addobbate dalle luminarie natalizie, si può prendere il trenino guidato da Babbo Natale, un modo divertente per attraversare i mercatini e visitare la città!
Nella della Vecchia Pescheria, inoltre, incisori del rame e dell’argento, maestri della lavorazione del cuoio, , ceramisti, vetrai e artigiani ti tutti i tipi espongono le loro opere direttamente sui banchi di marmo di questo suggestivo luogo nel cuore della città le loro crazioni di Natale.

Sant’Agata Feltria (RN)

Sant’Agata Feltria Mercatini di Natale 2015

Il Paese di Natale a Sant’Agata Feltria
29.11; 6.12; 8.12; 13.12; 20.12.2015
Centro storico
dalle 9.00 alle 19.00
Ingresso gratuito

Le più belle idee regalo, una suggestiva atmosfera, magici scenari e spettacoli nel Paese del Natale. L’ultima domenica di novembre e durante il mese di dicembre, nei giorni festivi che precedono il Natale, si svolge a S.Agata Feltria la manifestazione “Il Paese del Natale” che richiama migliaia di visitatori. E’ diventato l’appuntamento d’inverno del Centro Italia per gli appassionati di mercatini natalizi proponendo le più originali idee regalo e i decori più raffinati, avvolgendo grandi e piccini in un’ atmosfera ricca di fascino. I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali e gli artistici diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa, adiacente a Rocca Fregoso, inizio della visita al museo permanente “A Riveder le Stelle”. Nella Piazza del Mercato è allestita la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi” attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini delle scuole. A questa magica casa fanno da cornice due renne, che trainano una bellissima slitta giunta insieme a loro dalla lontana Lapponia e che di recente sono state protagoniste del film “Il mio amico Babbo Natale”. I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di vedere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri. All’interno della Manifestazione si svolgono spettacoli legati ad antiche tradizioni: Zampognari, Musiche tradizionali natalizie e band di Babbo Natale.
La gastronomia diventa la riscoperta dei piatti caratteristici della nostra tradizione locale. I ristoranti, le trattorie e le locande propongono per l’occasione l’affermato percorso gastronomico “I Piatti dell’Avvento” preparato secondo usi e tradizioni del nostro Natale. I gustosi piatti, si possono apprezzare anche nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica.

RICCIONE CHRISTMAS VILLAGE

Parco tematico dedicato al Natale: pista sul ghiaccio, ruota panoramica e mercatini
Viale Ceccarini, viale Dante, Piazzetta del Faro
Riccione (RN)

Riccione Christmas Village si offre come una vera opportunità ricca di attrazioni per grandi e piccini per vivere a pieno il Natale in Riviera Romagnola.
L’evento inedito ed esclusivo del Villaggio sarà lo “Shopping On Ice” in Viale Ceccarini con la creazione della Pista di Pattinaggio più lunga d’Europa, 180 metri di lunghezza – coperta da una tendostruttura in PVC trasparente. Per i più piccoli sarà allestito il “Castello di ghiaccio” in Piazzetta del Faro, un’altra tendostruttura trasparente e riscaldata dedicata alle attività gratuite per i bambini. Fra queste ci saranno la Fabbrica dei fiocchi di neve/Art Attack, la scrittura e consegna della letterina a Babbo Natale, la Casa di Babbo Natale Indovino, il Truccabimbi e il Fondale fotografico. Alla fine della Pista di Pattinaggio, lungo Viale Ceccarini e Via Dante, saranno in funzione delle “casette” scenografate che proporranno attività ludiche per tutta la famiglia. Altre offriranno prodotti locali tipici e natalizi.
Proseguendo lungo Viale Ceccarini verso mare, tra il lungomare e via Milano ci si potrà imbattere nell’enorme Ruota Panoramica e, sul ponte di Via Dante, si potrà rimanere estasiati dall’Albero di Natale, composto da 100.000 luci.

Periodo di svolgimento: l’evento si svolge dal 29/11/2014 al 11/01/2015
Orario: vedi programma

Programma:ORARI DI APERTURA DELLE ATTIVITA’PISTA DI GHIACCIO
Nei giorni feriali, festivi e prefestivi: dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Il giorno 24/12: dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Il giorno 25/12: dalle ore 14.30 alle ore 24.00
Il giorno 31/12: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e dalle ore 22.00 alle ore 04.00 del 01/01
Il giorno 01/01: dalle ore 10.00 alle ore 24.00

GIOSTRE
Nei giorni feriali: dalle 15.00 alle 19.00
Nei giorni festivi e prefestivi: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 22.00

CASETTE E ATTIVITA’ COMMERCIALI
Nei giorni feriali: orario negozi
Nei giorni festivi e prefestivi: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 22.00

CASTELLO DI CRISTALLO
Nei giorni feriali fino al 19/12: dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Dal 20/12 al 06/01 e nei giorni festivi e prefestivi: dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 20.00

Ingresso: alcuni eventi sono a pagamento

Tariffa intera: Il pagamento del biglietto è previsto solamente per le giostre (prezzo variabile da 1,5 a 5 euro) e della pista di pattinaggio – tariffa oraria con noleggio pattini: 7 euro adulti Tariffa ridotta: Tariffa oraria per accesso alla pista di pattinaggio con noleggio pattini: 6 euro per bambini (fino a 12 anni); Tariffa giornaliera per accesso alla pista di pattinaggio con pattini propri: 7 euro; Tariffa giornaliera per accesso alla pista di pattinaggio con pattini propri per scolaresche organizzate: 4 euro; Tariffa giornaliera per accesso alla pista di pattinaggio con pattini propri per tesserati Polisportiva: 5 euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *