Ravenna: mercatini di Natale 2015…

Ravenna…

Vari luoghi della città
Ravenna (RA)

Durante il periodo delle feste natalizie sono diversi i mercatini ambulanti organizzati lungo le vie del centro storico di Ravenna.
Oltre alla possibilità di fare acquisti sotto lo sfavillio delle luci natalizie, si ha l’occasione di visitare il centro storico, camminando accanto ai monumenti Unesco e lungo le vie ricche di aspetti artistici. Numerose bancarelle offrono una vasta scelta di originali soluzioni per i regali di Natale, prodotti artigianali, enogastronomici, dolciumi, articoli da regalo, oggettistica, abbigliamento e decorazioni di ogni tipo.

Periodo di svolgimento: l’evento si svolge dal 29/11/2014 al 04/01/2015
Orario: vedi programma

Programma:

Sabato 29 e domenica 30 novembre, ore 9.00 – 20.00
Fiera di Natale
Palazzo Mauro De Andrè – viale Europa 1
Addobbi natalizi per l’albero e la casa, articoli da regalo, artigianato di qualità italiano e straniero, decorazioni, oggettistica, benessere, fiori e piante e molto altro…tutto dedicato al Natale!Venerdì 5 – sabato 27 dicembre, ore 10.00 – 20.00
Mercatino Natale in Piazza
Piazza del Popolo
Nel cuore della città, presso le tante casette di legno addobbate con le sfavillanti luminarie, è possibile acquistare oggetti per i regali delle feste: dai piccoli presepi ai dolciumi, da accessori di abbigliamento alle candele profumate.

Sabato 6 dicembre – martedì 6 gennaio, ore 8.00 – 20.00
Mercatino Verde Salute
Via A. Diaz
Mercatino gastronomico con miele, marmellate, prodotti naturali per tutti

Sabato 6, 13 dicembre e 3 gennaio, domenica 7, 14 dicembre e 4 gennaio, ore 10.00 – 19.00
Mercatino Fatto Ad Arte
Sotto i portici di via Gordini, via Ricci, via Gessi, Piazza Caduti della Libertà e via De Gasperi
Dal 1996, il mercato degli hobbisti e creativi coglie una dimensione nuova delle fantasie e del senso artistico variamente diffuso della città. Consente di ammirare e acquistare creazioni e prodotti difficilmente trovabili nelle gallerie d’arte e nelle botteghe, ma solo nell’unica, grande vetrina rappresentata dalle strade del centro storico.

Domeniche 7, 14, 21 dicembre, ore 9.00 – 20.00
Fiere Domeniche precedenti il Natale
Via P. Sighinolfi
Nel periodo delle feste natalizie, il tradizionale mercato ambulante si svolge anche la domenica, rappresentando una forma di esercizio del commercio molto antica e tuttavia attuale ed insostituibile.

Sabato 13 e domenica 14 dicembre, ore 8.00 – 19.00
Mostra Mercato dei prodotti agricoli tipici e biologici delle imprenditrici romagnole
Piazza XX Settembre
Prodotti gastronomici tipici e biologici di ottima qualità, venduti dalle imprenditrici romagnole, provenienti da vari luoghi della regione.

Sabato 20 e domenica 21 dicembre, ore 8.00 – 19.00
Mostra Mercato Antiquariato e Artigianato città di Ravenna
Sotto i portici di via M. Gordini, via C. Ricci, R. Gessi, Piazza Caduti della Libertà, Via Diaz, Piazza Einaudi, Piazza Garibaldi
Da oltre 35 anni la Mostra Mercato si svolge a Ravenna il terzo sabato e la domenica successiva di ogni mese e rappresenta uno dei maggiori motivi di richiamo del centro storico. Oggetti vecchi e di antiquariato, francobolli, monete e medaglie, articoli da collezione, minerali e fossili, pezzi di ricambio per vecchi veicoli e macchinari in genere, articoli per il restauro, oggetti artigianali, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche e bigiotteria.

Sabato 20 – mercoledì 31 dicembre, ore 7.30 – 20.00
Mercato dei Fiori
Piazza A. Costa
Il mercato dei fiori è una bellissima nota di colore nel centro storico e, durante il periodo delle feste, qui puoi acquistare una Stella di Natale, un mazzo di fiori recisi, il tipico vischio di buon augurio.
Ingresso: gratuito

Lugo di Romagna (RA)

Mercatini di Natale 2015 di Lugo di Romagna Ravenna

29 Novembre 2014  – 30 Dicembre 2014
6.12.2014; 8.12.2014; 13.12.2014; 20.12.2014

Loggiato del Pavaglione
dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Sotto il suggestivo Loggiato del Pavaglione, quadriportico settecentesco, fulcro dell’attività commerciale del Centro Storico di Lugo di Romagna, nel periodo Natalizio ospita il mercatino del regalo Natalizio che vede la presenza di oltre 80 bancarelle tra prodotti artistici, e prodotti di enogastronomia tipica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *