Modena: mercatini di Natale 2015…

Farneta di Montefiorino (MO)

Farneta di Montefiorino Mercatini di Natale 2015

Farneta di Montefiorino (MO) – Mercatino di Natale
20.12. – 21.12.2014
Via Centro Farneta
Sabato dalle 13.00 alle 19.00
Sabato dalle 09.00 alle 19.00

Sabato 20 e domenica 21 dicembre tornano i mercatini di Natale a Farneta di Montefiorino.

L’iniziativa denominata “Aspettando il Natale a Farneta è… Festa!”, è organizzata dai commercianti di Farneta in collaborazione con l’Associazione Comunità di Farneta.
Il programma ricco di eventi prevede il mercatino lungo le vie e la piazza centrale del paese dove si potranno trovare decorazioni, oggetti, idee regalo, prodotti artigianali e prodotti alimentari tipici dell’Appennino Modenese. Durante le giornate vi saranno molte animazioni dedicate ai bambini: la Casa di Babbo Natale (dove lui sarà presente e donerà ai piccoli qualche dolcetto, oltre a ricevere le letterine; inoltre, sarà possibile salire sulla slitta insieme a lui e vedere qualche scorcio caratteristico del paese di Farneta), il truccabimbi e le sculture di palloncini, quindi, laboratori vari. Ci saranno, inoltre, gli Zampognari che allieteranno i presenti con le musiche tipiche del periodo natalizio. Non mancheranno i Ciacci di Montefiorino, sempre apprezzati in tutte le manifestazioni soprattutto se accompagnati dal vin brulè. Nella serata di sabato sarà possibile cenare, su prenotazione, al
Ristorante “Al Ciocco” di Farneta. Al termine della cena vi sarà uno spettacolo dialettale a cura della Compagnia Dialettale di Gazzano (R.E.); inoltre, musica del Dj PowerFox.
Farneta e i suoi commercianti vi aspettano per Augurare a tutti Buone Feste!

Montefiorino (MO)

Montefiorino Mercatini di Natale 2015

Montefiorino – Mercatino di Natale
06.12. – 8.12.2014
Via Rocca, 1
orario dalle 10.00 alle 20.00

L’arte in Rocca nel Mercatino di Natale

Il Mercatino di Natale di Montefiorino apre ancora una volta i battenti nelle sale interne della suggestiva Rocca Medievale, per accogliere i visitatori amanti del periodo Natalizio.
La data di apertura è fissata per sabato 6 dicembre dalle 10.00 alle 20.00.
I visitatori potranno passeggiare nei locali riscaldati della Rocca per gustare i profumi e i colori del Natale, tra decorazioni tradizionali, oggetti per la casa, artigianato, gastronomia, abbigliamento e idee regalo.
Fra le novità da segnalare per l’edizione 2014, la nascita del Comitato Mercatino di Natale che in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato la manifestazione.
Come da consuetudine sarà presente lo stand “I Ciacci di Montefiorino” e, per riscaldare ulteriormente anima e corpo non mancherà il classico vin brulè.
La solidarietà, un appuntamento costante del Mercatino, sarà rappresentata dalla presenza di alcune associazioni locali (U.N.I.T.A.L.S.I., A.I.L., ecc.) che destineranno i proventi raccolti verso le persone più bisognose e sarà così un modo per non dimenticare tutti coloro per i quali il Natale non arriva mai. Tutto è pronto dunque per regalare, ancora una volta, un’emozione e un sorriso agli affezionati ospiti che ogni anno si immergono nell’atmosfera fatata del Natale di Montefiorino. Il mercatino continuerà nelle giornate di domenica 7 e lunedì 8 dicembre sempre dalle 10 alle 20.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *