Un’invasione di Babbi Natale in piena regola, quella che si terrà a Ferrara, durante il “Run for Christmas”…

La maratona dei Babbi Natale invaderà Ferrara

Sbarca a Ferrara un nuovo evento: la Run for Christmas è la magica corsa natalizia non competitiva di 5 chilometri in cui si partecipa travestiti da Babbo Natale, da elfo, da renna o da befana. I personaggi tipici del Natale invaderanno per la prima volta le strade della città estense sabato 17 dicembre.

babbi2Si tratta della seconda tappa del format natalizio proposto dagli organizzatori di Color Vibe Italia che partirà l’11 dicembre a Pontedera (PI) per concludersi a Mantova il 18 dicembre.

Un modo originale per prepararsi nel migliore dei modi alle festività natalizie: l’obiettivo, infatti, non è arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi trascinare dalla magia del Natale. Per questo non è obbligatorio correre, si può anche passeggiare, è l’iniziativa è aperta a tutti, grandi e piccini.

La giornata – inserita nel programma del “Natale a Ferrara” – inizierà in piazza Trento e Trieste. Alle 10 gli organizzatori, in partnership con l’associazione Puedes e Telethon Ferrara, inaugureranno gli spazi dedicati alla manifestazione all’interno del Fideuram Christmas Village.

Sul listone tutti i partecipanti potranno ritirare il Christmas Kit compreso nell’iscrizione (maglietta e cappellino del personaggio prescelto, pettorale, gym bag offerta da Bruni Sport, gadget e prodotti offerti dai partner), ma anche godere delle attività di intrattenimento, musica e informazioni insieme ad amici, parenti e semplici spettatori. Per gli ultimi ritardatari, ci sarà la possibilità di registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le 15.

I quattro travestimenti disponibili

Al pronti-via la Run for Christmas scatterà da Piazza Trento e Trieste e, attraverso un suggestivo percorso tra cittadino, porterà i partecipanti ad attraversare gli ‘special point’ (4 totali), ognuno dedicato ad un personaggio: Snow Point (“neve” con cui cospargersi), Gourmet Point (prelibatezze degli elfi), Thirsty Point (il nettare delle renne), Sweet Point (gommose gioie di cui vanno pazze le befane).

Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Fideuram Christmas Village, dove si potranno iniziare nel migliore dei modi i festeggiamenti del Natale ed assistere al concerto del Coro di San Francesco dalle 17.

“Siamo molto contenti – spiega Alessandro Curti, responsabile organizzativo – di avere l’opportunità di portare a Ferrara questa festa natalizia. Ringraziamo gli assessori Maisto e Merli per la disponibilità e la ricettività alle nostre proposte. Oltre alla già collaudata collaborazione con l’associazione Puedes, siamo lieti di poter interagire con il Natale a Ferrara, città nella quale abbiamo peraltro già avuto un ottimo riscontro con gli eventi Color Vibe e su cui investiremo molto nel prossimo futuro. Non possiamo che esser entusiasti nel sostenere la raccolta fondi di Telethon, nostro nuovo charity partner per l’occasione, e siamo altresì contenti nel dare il benvenuto a Bruni Sport come partner dell’iniziativa”.

ne (www.runforchristmas.com), presso l’associazione Puedes (via Mentessi 4, Ferrara) e Bruni Sport fino a venerdì 16 dicembre. Il giorno dell’evento solo al Fideuram Christmas Village (piazza Trento e Trieste).

Le quote d’iscrizione sono differenti per bambini (10 euro per i nati dopo il 17/12/2002), adulti (12 euro) e team (55 euro, squadra di 4 componenti con i 4 travestimenti diversi) e sono valide fino al 30 novembre. A dicembre ed il giorno dell’evento subiranno un piccolo incremento, per incentivare l’iscrizione anticipata.

Fonte: Ferrarabynight

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *