Bologna: i Cure tornano in concerto, dopo trent’anni…

I Cure tornano in concerto a Bologna dopo trent’anni

A ottobre 2016 la storica band sarà all’Unipol Arena di Casalecchio.
Biglietti in vendita dal 24 novembre.

cureL’ultima tournée europea dei The Cure risaliva al 2008, poi per la storica band inglese ci sono stati solo festival e concerti evento come a Roma e Milano. Ma nel 2016 torneranno, passando anche dall’Italia per tre date, la prima delle quali sarà a Bologna. Robert Smith e compagni saranno il 29 ottobre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio, prima di andare a Roma e Milano il 30 ottobre e l’1 novembre. Dall’Italia la band manca dal 2012, quando suonò sempre a Roma e Milano, mentre a Bologna qualcuno li ricorderà in un primo concerto nello storica struttura del Teatro Tenda di Parco Nord (era il maggio del 1984), ma da trent’anni non si esibiscono in città. L’ultimo passaggio in provincia è lo show da headliner all’Heineken Jammin Festival di Imola del 2004. È il primo grande concerto di rock internazionale già fissato nel cartellone bolognese del prossimo anno, e uno di quelli più attesi, per il peso della band e per le sue rare apparizioni da queste parti.

Nel tour del 2016 i Cure porteranno uno show speciale, incentrato sui classici, da “Lullaby” a “Boys don’t cry” passando per “Friday I’m in love”, ma anche inediti, rarità, canzoni poco suonate dal vivo, pescando da tutto l’ampissimo repertorio del gruppo post-punk, nato nel 1976 in Inghilterra e con 27 album all’attivo. Una band storica da cui tutta una nuova ondata ha più o meno evidenti debiti, dagli Editors agli Interpol, dai White Lies ai Bloc Party.

I biglietti sono in vendita dalle 10 del 24 novembre sui circuiti TicketOne. Vanno da 51,75 a 86,25 euro, prevendita inclusa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *